Ferrero (FdI): “Pitesai, nuova possibilità per oil and gas”

Più informazioni su

“A seguito di un’interrogazione presentata dall’on. Galeazzo Bignami di Fratelli d’Italia al ministro dello sviluppo economico, – scrive Alberto Ferrero, Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia – si apprende che il Pitesai si farà e non sarà in antitesi “con le necessità di salvaguardare la produzione nazionale e i livelli occupazionali, atteso che le concessioni di coltivazione, allo stato, non solo non sono oggetto di sospensione, ma possono altresì essere prorogate”.

“Quanto riportato nella risposta all’interrogazione – commenta Ferrero è di grande importanza per la nostra città, considerando che il comparto oil and gas rappresenta un settore economico molto importante per Ravenna, interessando fra diretto ed indotto migliaia di persone e rappresenta anche un’eccellenza a livello nazionale. A questo punto diventa fondamentale, sulla scia di quanto intrapreso da Fratelli d’Italia, che l’intera politica locale sostenga gli interessi della città e si adoperi affinché questo “nuovo corso del ministero” non sia da qui a qualche giorno nuovamente cambiato”.

Ferrero aggiunge che “sarebbe importante per l’economia della città in ottica di transizione ecologica, che il governo cambiasse atteggiamento anche sui finanziamenti inizialmente promessi e poi spariti riguardanti la nascita a Ravenna di un centro di cattura e di stoccaggio dell’anidride carbonica derivante dalla produzione dell’idrogeno blu. È stato fatto un importante passo avanti per la nostra città, speriamo si prosegua su questa strada”.

 

 

Più informazioni su