Federalberghi Ascom Cervia: “Bene nuovo impianto sportivo, ma quelli esistenti siano messi a disposizione di eventi strategici per il turismo”

Più informazioni su

Federalberghi Ascom Cervia è “soddisfatta per l’intenzione dell’amministrazione comunale di investire risorse per la costruzione di un nuovo impianto sportivo a Cervia. Una città che intende valorizzare lo sport ha bisogno di strutture adeguate per poter ospitare eventi di rilevanza nazionale e internazionale creando presenze e affiliazione alla città. Tuttavia, come già rilevato in questi anni, l’associazione ritiene che serva una valorizzazione maggiore degli impianti già esistenti”.

“Nello specifico – spiegano da FAC – occorre organizzare di eventi che possano realmente concretizzarsi in un beneficio economico per la località nel periodo primaverile come aprile e maggio che, tra l’altro, è particolarmente consono per gli eventi sportivi – professionali e dilettantistici. Apprezziamo pertanto lo sforzo della programmazione degli investimenti per il 2021 e successivi, tuttavia è indispensabile iniziare a sfruttare maggiormente le strutture che già esistono garantendo l’accesso a manifestazioni sportive che portino concretamente presenze all’intera località puntando su mesi strategici che aiutino ad allungare la stagione utilizzando lo sport come volano per ampliare l’offerta turistica della città”.

Più informazioni su