Turismo estivo. Tante prenotazioni per luglio e agosto su riviera e appennino

Ansa E-R riporta l’intervento dell’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, in merito al turismo estivo previsto in riviera e nell’appennino: “Ci sono già moltissime prenotazioni, quasi da tutto esaurito per luglio e agosto su riviera e appennino. Un raggio di luce in fondo a questo tunnel”.

Le prenotazioni, per ora, sono soprattutto di italiani specifica l’assessore Corsini: “Giugno, per il momento, un po’ meno, ma io sono molto fiducioso. Non appena le condizioni ci consentiranno di ripartire, il turismo sarà un elemento e un fattore determinante per ripresa economica del Paese”.

L’assessore ne ha parlato nel corso della presentazione della Destinazione Unica Modena e Bologna, la nuova alleanza tra i due territori per la ripartenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ST

    Mah.
    Capisco che Corsini non possa andare contro le scelte governative (e soprattutto del PD, che con Speranza ed i grillini) ha sempre rappresentato la parte più ‘rigorista’…
    …ma ci spieghi, l’assessore al Turismo, perchè oggi non è possibile andare a fare una passeggiata, un giro in MTB o in moto in collina, che potrebbero portare a vendere qualche panino alle attività nei paesi che stanno morendo.
    Pericolo di contagio? Ma per favore: oltre l’80% avviene in ambito familiare e amicale (cioè al chiuso delle case… perchè in città nessuno controlla quegli spostamenti).
    Ripeto: MAH.