Quantcast

Festival Naturae. A Lido di Classe laboratorio per ragazzi ed eventi a cavallo e in bicicletta

Più informazioni su

Proseguono a Lido di Classe le iniziative del Festival Naturae. Giovedì 29 luglio, sono in programma due appuntamenti. Alle 17, Crash, Ice e Senza Furia presentano la scuola di “Baby Horseman”, a cura dell’International Horseman Academy. “Horseman” è una filosofia di vita, un cammino di conoscenza che unisce la teoria e la pratica. Un viaggio che implica un cambiamento radicale attraverso il rispetto. Prenotazione obbligatoria al 347 7078 471.

Alle 21 parte invece la pedalata notturna “Sui sentieri della luna”, attraverso la pineta di Lido di Classe fino alla Foce del Bevano. Prenotazione obbligatoria al 380 4263 925

Nuovo appuntamento venerdì 30 luglio alle 9.30, al “Giardino Selvatico” di va Marignolli, 26 a Lido di Classe, per il laboratorio “Conchigliamo Summer Lab” a cura di Delio Mancini, dedicato ai ragazzi. L’evento è all’interno del cartellone del Festival Naturae. Un laboratorio unico nel suo genere, nel quale i ragazzi partecipanti faranno l’osservazione, la pulizia e la sistemazione delle principali specie di conchiglie dell’Adriatico, realizzando una scatola da collezione che ogni bambino porterà a casa. Un modo per imparare a conoscere, amare e rispettare il mare.

L’iniziativa – in collaborazione con l’associazione Fatabutega di Ravenna – è opera di Delio Mancini, da sempre appassionato di conchiglie, autore lo scorso anno di un “atlante” illustrato curato assieme a Giorgio Lazzari. Prenotazione obbligatoria al 3515959667.

Più informazioni su