Inaugurato lo Spazio Gaudenzi nell’ex Galleria Fabbri di via Diaz a Ravenna foto

Più informazioni su

È stato inaugurato ieri in via Diaz lo spazio Gaudenzi della celebre boutique di Riccione. Storia, tradizione e innovazione sono le coordinate che hanno guidato il nuovo progetto di Gaudenzi per la città di Ravenna, che accoglie nell’ex Galleria Fabbri una sapiente selezione di abbigliamento, accessori e calzature di griffe iconiche e brand emergenti, per lui e per lei.

La storica galleria – chiusa da anni – trova nuova luce e fascino grazie al progetto di riqualificazione contemporanea a cura dell’architetto Marco Costanzi, che ha saputo proiettare verso il futuro la location rispettandone ed esaltandone il passato denso di storia. Gaudenzi si propone inoltre come uno spazio contemporaneo che amplia il concetto di boutique, presso il quale sarà possibile scoprire ed acquistare un’accurata selezione di arredi e complementi di design attraverso l’i-Wall della piattaforma LoveTheSign, ammirare mostre d’arte ed assistere live performance.

“Sono praticamente nata in boutique ed ho sempre respirato la passione per questo lavoro e per la moda, grazie all’esempio ed alla dedizione dei miei genitori – ha dichiarato Francesca Meletti, E-commerce Manager dell’azienda e figlia dei fondatori Attilio e Giovanna Gaudenzi – La nostra realtà ha vissuto un significativo e costante sviluppo negli ultimi anni anche in virtù della nostra struttura solida e della collaborazione con operatori che vantano una profonda esperienza nel settore. Siamo anche un’azienda storicamente moderna: siamo molto fieri di poter affermare che il nostro team è composto al 90% da donne e da moltissimi giovani e che prestiamo particolare attenzione alla sostenibilità, sia nell’approccio ai brand con cui lavoriamo che per le nostre scelte e policy aziendali”.

Spazio Gaudenzi

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vb

    L’aspetto esterno con cui viene oggì presentato il contenitore di questa nuova attività è un’ulteriore testimonianza della assoluta necessità che Ravenna adotti al più presto un “Piano del colore”, ossia quale tavolozza di colori approvare nelle architetture in centro storico e sul territorio comunale.
    Non è assolutamente accettabile che si tinteggi di nero l’intero piano terra di un decoroso edificio, con una sua storia, su uno dei corsi principali, nel cuore della città. Nessun rispetto (proprio nessuno!) per il tessuto storico di Ravenna. Questa è l’ennesima manomissione autorizzata.