Lugo: al parco del Tondo torna il seminario “Il delirio dell’economia”

Oggi, venerdì 24 settembre il parco “Il Tondo” di Lugo, in via Lumagni, ospita dalle 20.30 la XXV edizione del seminario annuale “Il delirio dell’economia”. Il tema di quest’anno sarà “Il sublime e lo scarto”.

A condurre la serata saranno Alessandro Zaccuri e Giannozzo Pucci. Zaccuri è scrittore e giornalista per il quotidiano l’Avvenire. Dal 2012 pubblica romanzi e saggi sull’immaginario contemporaneo e l’ultimo suo libro dal titolo “La quercia di Bruegel” è stato pubblicato quest’anno.

Pucci è stato tra gli iniziatori del movimento Antinucleare in Italia e promotore della Teoria e Pratica della non violenza Gandhiana. È stato il cofondatore dei verdi e consigliere comunale a Firenze. Dopo aver scritto numerosi libri, saggi e fondato la rivista “The Ecologist” nel 2004, attualmente dirige la Libreria Editrice Fiorentina

L’annuale appuntamento del Movimento Internazionale Riconciliazione si svolgerà all’aria aperta nel parco del Tondo, ma in caso di maltempo l’evento sarà spostato nell’aula magna adiacente di ITC Ragioneria. E’ consigliato munirsi di felpa e pleid.

L’ingresso è libero. L’evento è organizzato dal Movimento Internazionale Riconciliazione con la collaborazione di centro sociale Il Tondo, Istituto Sacro Cuore, Drei snc, Bottega equo-solidale “Il chicco di senape” e libreria Alfabeta, col patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 331 1161303.