Sbarca anche a Faenza e Milano Marittima il servizio Trasp-Orto: frutta e verdura a KM direttamente a casa

Più informazioni su

Trasp-Orto è un servizio “green” nato a fine 2017 da un’idea semplice ma molto utile ed etica: consegnare i raccolti di stagione in campagna con più Km 0 possibile, comodamente a domicilio.

Insieme all’azienda agricola sammaurese L’Orto di Famiglia è partita l’avventura: acquistare online frutta e verdura di stagione fresca ma anche prodotti artigianali locali tipici a Km 0.

Dopo il lockdown di aprile 2020 quando sono state superate le 160 consegne giornaliere (un numero elevatissimo per un servizio a domicilio nato in provincia) Trasp-Orto si è evoluto con una nuova piattaforma che comprende anche l’App gratuita per smartphone Apple e Android. Risultato oggi: oltre 3.000 download sul territorio romagnolo e marchigiano.

Oggi Trasp-Orto ha inaugurato negli scorsi mesi primavera-estate le sue consegne anche in nuove città come Pesaro, Faenza, Forlì e Milano Marittima, dove ora già tante persone entrano su www.trasp-orto.it o sull’App Trasp-Orto a fare la spesa più importante e genuina della settimana.

Ordinare è facilissimo: basta scegliere ciò che si desidera dallo shop online o sull’App Trasp-Orto ed emettere l’ordine entro le 24:00 sera prima per il giorno dopo (consultare il calendario consegne tresente sul sito e App).

Trasp-Orto è un servizio nato fin dall’inizio senza nessun costo di consegna ed è attivo ogni settimana dal lunedì al sabato nelle 2 fasce orarie di consegna 11:00-14:00 e 17:00-20:00 (al sabato solo dalle 11:00 alle 14:00) e consegna dalla campagna con un calendario settimanale variabile al mattino, mentre al pomeriggio rispetta sempre le stesse zone di consegna.

“Oggi in un mondo sempre più orientato verso il Km 0, la sostenibilità e un’alimentazione etica e sana Trasp-Orto può essere un servizio utile e comodo – spiegano gli organizzatori del servizio -: fa risparmiare tempo e benzina, consegniamo al piano la spesa, siamo plastic-free perché consegnamo solo dentro cassette di legno con materiale completamente biodegradabile. E ricicliamo le nostre cassette ricompensando con 50 centesimi la riconsegna in buono stato di ogni cassetta”.

Cc’è anche la tessera fedeltà Trasp-Orto che regala buoni da 9,90 euro ogni 10 consegne. Presenti anche comode Box di frutta e verdura di stagione già pronte in diverse misure per chi si vuole affidare completamente all’azienda agricola che produce tanto Km 0, soprattutto d’estate.

Più informazioni su