Situazione dipendenti di Tozzi Sud e Tozzi Srl: pagata mensilità di novembre. Il 29 dicembre nuova assemblea di Cgil, Cisl e Uil

Più informazioni su

Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno ottenuto parziale soddisfazione della richiesta avanzata al Giudice per il pagamento delle mensilità di novembre, tredicesima e dicembre; il Giudice ha autorizzato, infatti, il pagamento della sola mensilità di novembre che è stata pagata ai lavoratori in questi giorni.

Perdura comunque la forte preoccupazione dei sindacati che il 22 dicembre hanno incontrato membri della segreteria dell’assessore Vincenzo Colla e Responsabili Regionali dell’Agenzia per il lavoro in applicazione del patto sul clima e sul lavoro. Hanno trovato la disponibilità alla copertura tramite gli ammortizzatori sociali del mese di dicembre e mesi successivi nell’attesa di un esercizio provvisorio che potrebbe impiegare circa 20 lavoratori. C’è una forte incertezza per i lavoratori che hanno ricevuto cartelle esattoriali da paesi esteri quali la Polonia e la Finlandia; questi crediti verranno ammessi allo stato passivo ma non vi è ancora una soluzione chiara per questi lavoratori che si vedono indebitati con stati esteri.

I sindacati con le Rsu delle aziende metalmeccaniche del comparto Oil & Gas hanno incontrato il sindaco Michele de Pascale, l’assessora Federica Moschini e l’assessora Annagiulia Randi per esaminare la situazione generale della crisi del settore e della transizione energetica. I sindacati hanno portato al Comune di Ravenna anche la questione delle cartelle esattoriali e l’amministrazione comunale si è resa disponibile a interloquire con professionisti esperti in materia alla ricerca di una possibile soluzione.

Una nuova assemblea con i lavoratori è in programma il 29 dicembre dopo l’incontro con l’Agenzia regionale per il lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano

    Ma dov è in vacanza la famiglia tozzi?