Circolo Aurora di Ravenna riparte il 2 marzo con un evento dedicato a “Lòm a Mèrz”

Fra qualche settimana, riaprirà le porte il rinnovato Circolo Aurora, di via Ghibuzza 12, a Ravenna. Questa mattina, 23 febbraio, Confesercenti ha incontrato i nuovi gestori, a qualche settimana dall’inaugurazione.

Lo storico circolo, con i nuovi soci che fanno parte della condotta Slow Food di Ravenna, riparte con tantissime iniziative. “Il circolo offrirà attività a chiunque abbia piacere di aderire, associandosi: universitari, coppie, famiglie, amici, le iniziative spaziano da quelle gastronomiche a sportive, dalle musicali alle culturali – dice il promotore Mauro Zanarini – Questo circolo è pensato per valorizzare il quartiere; stiamo allestendo nel giardino interno una serra per le attività primaverili, mentre la cucina a vista è già operativa per preparare le ricette tipiche della nostra tradizione culinaria”.

Tra le iniziative in partenza, riservate ai soci AICS, si segnala per il 2 marzo l’appuntamento dedicato ai Lòm a Mèrz (tradizione romagnola di buon auspicio per salutare l’inverno e augurare una buona stagione, soprattutto agricola), i concerti jazz, a partire da metà marzo con cadenza quindicinale, e per il 2 aprile un “Corso di recupero per astemi”, dove i soci potranno degustare cinque vini scelti da Slow Food in occasione della prima edizione di Sana Slow Wine Fair, un’importante evento fieristico internazionale dedicato al vino, che si terrà a Bologna a fine marzo.

Tutti gli eventi saranno pubblicizzati sui canali social e sul sito internet: https://www.circoloaurora.it/ .