Rincaro delle materie prime, fenomeno passeggero o inizio di un ciclo? Se ne parla con CNA Ravenna

Giovedì 7 aprile, dalle ore 20.30 presso la Sala Bedeschi della CNA di Ravenna e in videoconferenza, si terrà l’iniziativa “Rincaro delle materie prime: fenomeno passeggero o inizio di un ciclo?” sugli scenari e gli effetti, presenti e futuri, della crisi internazionale con particolare riguardo al rincaro delle materie prime.

L’iniziativa sarà presieduta e introdotta dal Presidente di CNA Produzione Ravenna, Andrea Dalmonte. Interverrà il prof. Lucio Poma, Chief Economist di Nomisma che approfondirà i temi riguardanti, PIL e previsioni di crescita, energia e materie prime, l’impatto della guerra e la posizione dell’Europa riguardo alle politiche economiche, gli effetti sull’inflazione e la borsa, gli impatti sull’economia italiana e l’occupazione, il clima di fiducia, le aspettative e gli scenari futuri.

Dopo uno spazio a disposizione dei partecipanti per domande e interventi, concluderà l’iniziativa il Direttore Generale della CNA Territoriale di Ravenna, Massimo Mazzavillani. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e di Assicoop Romagna Futura UnipolSai.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.ra.cna.it/eventi/rincaro-materie-prime/. In fase di iscrizione sarà possibile indicare la modalità di partecipazione preferita: in presenza (con mascherina e Green Pass rafforzato) o in videoconferenza.