Quantcast

La Darsena Del Sale a Cervia in finale al 10° Annual Architizer A+Awards 2022

Più informazioni su

Il progetto Darsena Del Sale è stato selezionato come finalista al 10° Annual Architizer A+Awards 2022, il concorso internazionale organizzato da Architizer che ogni anno premia le migliori architetture del mondo. Il progetto cervese partecipa nella Categoria Architettura + Acqua.

Il premio celebra la creatività e l’innovazione in architettura, interior design, architettura del paesaggio, design di prodotti architettonici e fotografia architettonica.

“La Darsena del Sale a Cervia, rappresenta una meta unica in Europa, un tempio del benessere generato dall’acqua che ha costruito la sua identità con acqua e salsedine. Un progetto che fonde architettura archeologica e benefici predeterminati in un equilibrio essenziale tra aree funzionali poliedriche, rispettando il ‘genius loci’ ma con una rilevanza internazionale di interesse trasmessa dalla sua unicità.” con queste parole è descritto il progetto nelle pagine web di Architizer.

darsena del sale

“Sito storico situato nel cuore di Cervia e del suo porto canale, la Darsena del Sale si pone l’obiettivo di diventare un vero epicentro di benessere con un servizio unico, inedito e una struttura all’avanguardia, a basse emissioni e diventare la prima destinazione sull’Adriatico per la ristorazione del turismo nautico. Una nuova Agorà di cultura e bellezza, uno spazio ispirato alla consapevolezza, dove i comfort di ogni individuo sono al centro dell’attenzione tutto l’anno”.

I sondaggi, per il Popular Choice Award,  si chiudono il 27 maggio. Per votare, clicca qui

 

 

Più informazioni su