Quarto appuntamento del progetto di CNA “Bassa Romagna Competitiva” dal titolo “Stare in filiera innovando

Si terrà lunedì 30 maggio alle 18:00 presso la CNA di Lugo in via Acquacalda 37/1 e in videoconferenza, il quarto appuntamento nell’ambito del progetto “Bassa Romagna Competitiva” dal titolo “Stare in filiera innovando”.

La rassegna ha già portato le testimonianze di imprese di due filiere importanti e particolarmente rappresentative per la Bassa Romagna: l’agroalimentare e la meccanica. Aziende che oggi sono il segno distintivo di quest’area geografica. Il quarto appuntamento intende fare un approfondimento con un ulteriore dettaglio sulle imprese che lavorano “conto terzi”, una tipologia di aziende che sono state spesso citate in quanto garantiscono qualità, affidabilità e precisione all’intera filiera della meccanica e meccatronica.

Interverranno Andrea Savioli, Titolare S.T.F. di Savioli Andrea, Paolo Tomaselli, Direttore generale MECALFAST Srl, Stefano Carboni, Direzione aziendale COME Srl, Massimiliano Taroni, CEO FONDERIA TARONI Snc.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per informazioni e iscrizioni www.ra.cna.it/eventi/bassa-romagna-competitiva-4/

Il programma di “Bassa Romagna Competitiva” si sviluppa in sei incontri, da marzo a settembre 2022, con la partecipazione di realtà imprenditoriali che hanno sede nell’area della Bassa Romagna, aziende altamente significative nell’ambito della ricerca, dell’attività produttiva e manifatturiera, ma anche piccole imprese capaci di rappresentare livelli di eccellenza in ambito nazionale e internazionale.

Nel progetto “Bassa Romagna Competitiva” porteranno testimonianza imprese delle principali filiere territoriali, dall’agroalimentare alla meccanica sino ai servizi, chiamate a presentare le loro attività e a condividere prassi di eccellenza, ma anche ad evidenziare esigenze e a cogliere sollecitazioni utili allo sviluppo di relazioni economiche da cui possa trarre beneficio il tessuto imprenditoriale e l’intera collettività.

La presentazione del progetto e il programma completo delle iniziative sono consultabili al link https://www.ra.cna.it/bassa-romagna-competitiva/