“Con gli occhi e con il cuore”, la Bassa Romagna si racconta su “Turisti per caso”

Il sindaco Pasi: "Strategia di divulgazione fondamentale per fare conoscere il territorio"

Più informazioni su

La Bassa Romagna è sul numero di luglio della rivista di settore «Turisti per caso», con una pagina intera dedicata al territorio dei nove Comuni. «Con gli occhi e con il cuore» è il titolo dell’articolo che suggerisce al visitatore un itinerario tra paesaggio, arte e tradizioni per fare esperienza «dell’anima autentica di queste terre». Il racconto è incentrato sulle installazioni di land art che plasmano il paesaggio, così come i corsi d’acqua e i campi coltivati  attraversando tutti e nove i Comuni dell’Unione.

«Queste piccole incursioni ci permettono di parlare di noi a un pubblico che non conosce il nostro territorio, e quindi guadagnare sempre più visibilità – ha dichiarato Nicola Pasi, sindaco referente per il Turismo dell’Unione -. È una strategia che punta al lungo periodo, a creare una immagine forte e ben definita della Bassa Romagna, capace di essere sempre più riconoscibile sul panorama nazionale per le sue peculiarità artistiche, culturali e naturalistiche. Questo articolo rappresenta anche un buon biglietto da visita per l’estate imminente, che si prospetta davvero ricca di eventi».

Turisti per caso vanta una tiratura di 40mila copie e oltre 128mila follower sui social. Nei mesi scorsi, la Bassa Romagna è comparsa anche su Bella Italia e sulla Lonely Planet: queste tre rinomate riviste permettono di intercettare diversi tipi di pubblico, da quello più classico a quello più contemporaneo.

Più informazioni su