Milano Marittima. L’estate allo stabilimento Clan292 di Arrigo Sacchi: un clima familiare, tra mare, ristorante e eventi culturali

A Milano Marittima, il “Clan292”, lo stabilimento balneare della famiglia Sacchi, è in piena attività. Inaugurato solo pochi mesi fa, in Via Arenile Demaniale 292, vive la sua “prima estate” e tra spiaggia, ristorante ed eventi serali, i mesi di giugno e luglio sono volati in un attimo.

Agosto sarà caratterizzato da un’importante novità: l’apertura serale del ristorante, tutti i giorni, non solo dal venerdì alla domenica. “Vedo un buon riscontro e questo ci gratifica molto” commentano Simona e il padre Arrigo Sacchi, amatissimo ex allenatore del Milan e della Nazionale, che gestiscono lo stabilimento.

“L’attività è partita bene e siamo contenti di vedere che i nostri clienti si sentano parte di un “clan”, in un clima familiare, esattamente ciò che ci eravamo prefissati all’inizio di questa nuova avventura” spiegano. “Ora, per coccolare un po’ di più i nostri ospiti abbiamo deciso di ampliare le serate del ristorante, che già lavorava molto bene a pranzo e nelle serate del fine settimana”.

Simona, sorridendo, ricorda i primi giorni: “All’inizio non è stato semplice, perché abbiamo aperto l’8 giugno a stagione già avviata. Abbiamo voluto dedicare molta attenzione a creare un ambiente nuovo e moderno con spazi vivibili e di qualità con pochi ombrelloni in spiaggia e ben distanziati, e lettini king size. Nel complesso anche la spiaggia va abbastanza bene anche se, avendo aperto tardi, abbiamo perso gli stagionali e quindi, anche noi, come tanti altri colleghi, abbiamo molti clienti che vengono solo per il finesettimana. Detto questo però, ci fa molto piacere avere clienti che già hanno prenotano ombrellone e lettini per il prossimo anno”.

Clan 292 - milano marittima

Al Clan292 non mancano le serate a tema, dedicate a musica, cinema, poesia, ovviamente ad ingresso libero.” Domani sera, giovedì 4 agosto alle ore 21.30, è in programma un Reading dedicato a Charles Bukowski con poesie e racconti. Un viaggio dentro e fuori l’esistenza dello scrittore maledetto con Paolo Brunelli, che leggerà ed interpreterà i testi, accompagnato dalle Musiche dal vivo di Jonathan Pappalardi” spiegano dallo stabilimento.

“Un’altra serata speciale sarà quella di lunedì 8 agosto, organizzata in collaborazione con Cinema DiVino – proseguono -. Alle 21.30, verrà proiettato il film su Aretha Franklin “Respect” con una splendida Jennifer Hudson nel ruolo della protagonista. L’appuntamento, su prenotazione, sarà anticipato, alle 20, da una degustazione vini di “Poderi Dal Nespoli”.

“Gli eventi organizzati a luglio, sia le cene con gli autori che le serate di cinema in riva al mare, le cene spettacolo o i dj set, hanno ottenuto un ottimo riscontro – concludono dal Clan -. È importante che il turismo a Milano Marittima non viva solo durante il fine settimana, ma che la località sia viva anche dal lunedì al giovedì. E come imprenditori, cerchiamo di dare il nostro contributo anche con iniziative come queste”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.