A Ravenna c’è “Undici 03”, che propone le cucine dal mondo. Il titolare: “Anche una discoteca sulla Darsena”

Faruk Chaiban: "Stiamo lavorando a una discoteca da aprire di fianco al Darsena Pop Up. Lì infatti c'è un terreno di nostra proprietà, dove vorremmo edificare il locale. Il progetto è in corso, stiamo cercando finanziatori. Al momento buone risposte"

In via Angelo Mariani, a Ravenna, ha aperto da qualche mese “Undici 03”, bar che offre ai clienti proposte per colazione, pranzo, aperitivo e cena. “Un locale pensato per i giovani” ci spiega uno dei soci titolari, Faruk Chaiban, 25 anni.

“A Ravenna c’è veramente poco per i ragazzi della mia età, l’aspettativa sulla movida è molto limitata. Così – racconta Faruk Chaiban – io e la mia ragazza abbiamo deciso di aprire un locale rivolto proprio alle generazioni più giovani, in cui il rapporto tra cliente e imprenditore sia alla pari. In questo modo riusciamo a comprendere meglio le esigenze dei clienti e possiamo relazionarci meglio con loro. Undici 03 propone ogni settimana eventi diversi, con offerte culinarie da tutto il mondo. Cucina messicana, brasiliana, giapponese e molto altro. La stessa cosa vale per gli aperitivi, i pranzi e le colazioni. Chi viene a trovarci troverà sempre proposte particolari e originali, oltre a quelle tradizionali della cucina italiana”.

undici 03

“Anche se questa è la nostra prima attività, entrambi abbiamo esperienza nel settore. Io sono di Firenze e lì ho lavorato in location anche importanti. Inoltre, sempre nel fiorentino, i miei genitori hanno una loro attività ormai avviata da anni. Con la mia ragazza abitiamo a Cervia. Quindi aprire un locale a Ravenna? Perché abbiamo notato che la pandemia ha colpito maggiormente questa città nella provincia. Molti locali – aggiunge il titolare di Undici 03 – non hanno retto, volevamo creare qualcosa di carino per i giovani e così risollevare un po’ il centro storico. Abbiamo in programma di fare anche nuovi investimenti. In particolare, stiamo lavorando all’apertura di una discoteca di fianco al Darsena Pop Up, in Darsena. Lì infatti c’è un terreno di 6mila mq, di nostra proprietà, dove vorremmo edificare. Il progetto è in corso, al momento richiede costi molto elevati, stiamo infatti cercando dei finanziatori. Sono arrivate le prime risposte, siamo fiduciosi”.

undici 03
undici 03

Sul caro utenze anche il titolare dell’Undici 03, come Manuel Bitti di Heaven Pub Ravenna, mostra preoccupazione. “L’ultima bolletta è stata una mazzata e noi per fortuna non usiamo il gas. Tutti gli impianti sono elettrici, anche di riscaldamento. Se generalmente in un mese pagavamo intorno ai 170 euro, l’ultima ammonta a 780 euro. Ed è solo energia, pensate un po’. Sicuramente non è una bella notizia e ci attendono mesi duri, ma non perdiamo la speranza. Abbiamo avuto un’ottima risposta dai ravennati, pur aprendo a inizio estate, quando la città solitamente si svuota. Stiamo collaborando con altri gruppi, imprenditori, per organizzare eventi e nuove iniziative. “Fare rete” nel nostro settore è molto importante se si vuole lavorare bene” conclude Chaiban.

Generico settembre 2022

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.