Domani sera al Baldovino un incontro enogastronomico con Domenico Celli e Graziano Pozzetto

A introdurre la serata sarà Graziano Pozzetto, giornalista, scrittore, gastronomo, bibliofilo, ricercatore e autore

Più informazioni su

Domani a partire dalle ore 19, l’Enoteca Baldovino in via Tombesi dall’ova 9 a Ravenna proporrà una serata di degustazione di prodotti de “la Bottega della Carne” del norcino Domenico Celli di Novafeltria.

 

Degusteremo alcuni prodotti di autentica norcineria artigianale realizzata lavorando le carni di razza grigia casentinese, un incrocio tra il maiale rosa, la cinta senese e la mora romagnola che crescendo allo stato brado tra i boschi di querce restituisce salumi di qualità eccellente conosciuti e apprezzati a livello internazionale.

 

L’occasione è anche un momento di approfondimento riguardo al bacino gastronomico della Valmarecchia, fulcro di sapori autentici e genuini; segnalato come esempio di gestione innovativa della filiera della carne e del formaggio.

 

Graziano Pozzetto è stato fra i fondatori storici del movimento Slow Food ed è protagonista di un’enciclopedica codificazione culturale dei prodotti tipici romagnoli.

 

I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione al numero 3488955845 oppure via mail a baldovino.ravenna@gmail.com o su facebook sulla pagina Baldovino Ravenna.

Più informazioni su