Street food. A Lido Adriano arriva “Eatinero”, il Festival di cibo di strada itinerante

Più informazioni su

Il Festival di Eatinero accoglierà per quattro giorni a Lido Adriano tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare un intero weekend al gusto. Non mancherà, naturalmente il divertimento grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle quattro serate. La manifestazione sarà aperta al pubblico nella cornice di Viale Virgilio da giovedì 16 a domenica 19 agosto dalle ore 18.00 alle ore 24. L’ingresso sarà gratuito.

In viale Virgilio i visitatori troveranno ad aspettarli nuovi furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote. A bordo, abili chef prepareranno al momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food. Un’occasione per tutti gli street food lovers che potranno apprezzare le bellezze del territorio e le tantissime ricette super golose e di qualità.

Ci sarà Birracamper, nato dal mitico Ducato Arca America dell’88, compagno delle prime vacanze on the road di un’intera generazione, modificato per ospitare 21 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani e una nuova collaborazione con T1 Vintage Bar che porterà i suoi bartender su un vero Bar su ruote.

Per scaricare il press kit completo: https://drive.google.com/drive.

IL PROGRAMMA

Giovedì 16 agosto

– 18:00 apertura cucine su ruote;

– 19:00 spettacolo di arte di strada India Barretto;  

– 19:00 truccabimbi;

– 22:00 spettacolo di arte di strada India Barretto;

– 22:30 Fontane Danzanti Piazza Vivaldi.

Venerdì 17 agosto

– 18:00 apertura cucine su ruote;

– 19:00 spettacolo di arte di strada Gaia Ma;

– 19:00 truccabimbi;

– 22:00 spettacolo di arte di strada Gaia Ma.

Sabato 18 agosto

– 18:00 apertura cucine su ruote;

– 18:00 truccabimbi;

– 20:00 spettacolo di arte di strada Jack Cantina.

Domenica 19 agosto

– 18:00 apertura cucine su ruote;

– 19:00 spettacolo di arte di strada Andrea Mineo;

– 19:00 truccabimbi;

– 22:00 spettacolo di arte di strada Andrea Mineo.

 

I FOOD TRUCK SELEZIONATI PER EATINERO LIDO ADRIANO 2018


BIRRACAMPER

Provenienza: San Giovanni in Persiceto (BO) – Specialità: birra artigianale 
Birracamper originale mezzo con cui Loris Marcheselli spilla le etichette distribuite da Birra di Classe, il progetto da lui ideato per affiancare i birrifici artigianali italiani nella distribuzione dei loro prodotti e nella diffusione della cultura birraia.


AMARCORD GUSTO

Provenienza: Goito – Specialità: Tigelle e tortelli
Qualità eccelsa e semplicità: sono gli ingredienti che caratterizzano ogni creazione di Antonella e della sua “Amarcord”. Grazie all’unione e alla fusione delle sue radici, “Modena”, e della sua dimora, “Mantova”, ha dato vita ad una ghiotta selezione produttiva che unisce la qualità della materia prima alla semplicità delle ricette e delle lavorazioni tradizionali.


APE CESARE

Provenienza: Roma – Specialità: supplì
Una realtà dello street food creato e gestito da giovani ragazzi romani con un unico o biettivo, quello di portare la genuinità dei prodotti della capitale in tutto il territorio italiano. Il contatto con piccolo produttori, gli ingredient di alta qualità a km zero sono I punti di forza che caratterizzano il menù di Ape Cesare. La specialità? Non poteva non essere lui, il supplì.


KOSTINA

Provenienza: Brescia – Specialità: costine fondenti
Kostina nasce da un’idea di Giuliano e Michele, idea che ha preso una sua forma in un progetto ben definito. Un Citroen Type H unico e originale e una ricetta gourmet tutta da assaporare, le costine fondente. A tutto questo si aggiunge la grande capacità degli ideatori di Kostina di selezionare materie prime di eccellente qualità che portano il piacere dell’ottimo cibo nell’esperienza dello street food


MASTER SCIATT

Provenienza: Montagna – Specialità: prodotti tipici valtellinesi
La cucina tipica valtellinese a bordo di un food truck davvero originale. Materie prime selezionate e prodotti cucinati al momento per far assaporare gusti e sapori unici!


T1 VINTAGE BAR

Provenienza: Bergamo Specialità: cocktail
Dall’idea di Sara e Michele, tra i più giovani Bartender on the road della penisola, nasce il T1 Vintage Bar il bar su quattro ruote, un Volkswagen T1 del 1973 che saprà dissetare chiunque a dovere con cocktail, pestati, estratti e molto altro!


LA TORAIA

Provenienza: Valdichiana – Specialità Hamburger di Chianina
Autenticità e qualità, questi i sinonimi di La Toraia. Agricoltori che mantengono le tradizioni sviluppate nei secoli e la cultura del vivere e del mangiare toscano. La Toraia porta in tutto il territorio italiano meravigliosi Hamburger di carne Chianina tutti da gustare


REVUELTO

Provenienza: Piacenza – Specialità Arepas
I ragazzi di Revuelto propongono specialità senza glutine e le autentiche Arepas Venezuelane con ricetta originale piccoli panini rotondi che si preparano con acqua, sale e farina di mais bianco.


ROCK BURGER TRUCK

Provenienza: Torino – Specialità: hamburger gourmet
Arrivano da Torino i ragazzi di Rock Burger! Con sapienza, portano “ON THE ROAD” le migliori ricette di hamburger gourmet con selezionate carni piemontesi e pane artigianale: Un truck divertente per veri appassionati di cibo di strada di qualità dall’animo rock. Ronnie Pizzo ha partecipato, con il suo food truck,a Street Food Battle, il reality di Italia 1 condotto da Simone Rugiati.


TIGELLONA ON THE ROAD

Provenienza: Pavia – Specialità: tigelle
Da un’esperienza decennale nasce la ricetta artigianale per il gnocco fritto che viene preparato quotidianamente e servito sull’allegra Apecar di Tigella Bella. Pochi ingredienti, genuini e italianissimi, sono alla base di questo antico cibo di strada che è poi farcito con salumi, formaggi e salse selezionati con cura dai migliori produttori.


APULIA

Provenienza: Barletta – Specialità: Prodotti tipici pugliesi
Più che un lavoro, una missione, portare il cibo e le tradizioni gastronomiche Pugliesi in giro per l’Italia. Bombette, polpo e orecchiette sono solo alcune delle delizie che offre Apulia. Materie prime di ottima qualità per sapori unici e la simpatia di tutto lo sfaff rendono speciale questo truck.


CAR CAKE

Provenienza: Narni – Specialità: dolci
La vettura più dolce in circolazione arriva con un carico di golosità preparate al momento e, come gli sweetchef promettono, in meno di 30 secondi. Cupcake, tiramisù, cookies e tanto altro per deliziare anche il palato degli street food lovers più esigenti.


I BACCALA’

Provenienza: Milano – Specialità: Pesce
Un cartoccio pieno di baccalà fritto e patatine una  formula vincente. I Baccalà, un food truck di giovani appassionati di fritto e pesce che offrono dal fritto misto passando al baccalà in pastella, dalle bruschette al sugo di pesce, il tutto servito con salsine di produzione propria.


LA POLPETTERIA

Provenienza: Milano – Specialità: polpette gourmet e pizza fritta
Tornare alle origini. Ecco da dove nasce La polpetteria, da un desiderio…tornare a cucinare il piatto più antico e versatile che lega ricette e case di tutto il mondo. La Polpetteria è un progetto “itinerante” che porta “su strada” esperienza gastronomica e culturale in un’ottica gourmet. Anche La Polpetteria ha partecipato, con il suo food truck, a Street Food Battle, il reality di Italia 1 condotto da Simone Rugiati.



Più informazioni su