Gastronomia. Prosegue la sagra di Mezzano con spettacoli per famiglie e l’Estemporanea di pittura

Più informazioni su

Proseguono gli appuntamenti alla sagra di Mezzano, nel tendone adiacente a Piazza della Repubblica. Domani, giovedì 18 ottobre, lo stand gastronomico dalle 19 preparerà specialità romagnole, mentre alle 20.30 verrà presentato in Sala Polivalente E. Zannoni – piazza della Repubblica 7 – il libro “Eravamo ragazzi di Monteguidi” una ricerca sulla vita nella Romagna rurale che raccoglie musiche e danze precedenti l’avvento del folk. Gli autori Mauro Platani e Loretta Olivucci proporranno intervalli musicali e mostreranno i balli che si eseguivano nelle feste tradizionali.

Venerdì 19 ottobre lo stand gastronomico proporrà la pizza cotta al forno a legna dalle 18.30 (anche da asporto). Alle 20.30 nel salone parrocchiale i genitori della scuola dell’infanzia L’arca di Noè presentano “Gli Aristogatti”, spettacolo per bambini. Nella sala PD – prospiciente Piazza della Repubblica – sarà inaugurata la mostra espositiva sulla storica Moto Lamone a cura di Matteo Chinellato e Andrea Savorelli.

La sagra prosegue nelle giornate di sabato e domenica con un weekend ricco di appuntamenti tra cui l’Estemporanea di pittura, sabato 20, la festa per i bambini in Piazza della Repubblica, domenica 21 nel pomeriggio, e si chiuderà in serata alle 22.30 con un grande spettacolo pirotecnico nel campo sportivo parrocchiale.

Più informazioni su