Quantcast
a Višegrad - PErchè ho vinto io

All’Almagià di Ravenna il monologo “Perchè io ho vinto”, sulle brutalità subite dalle donne a Višegrad

08/12/21

EVENTO GRATUITO
Artificerie Almagià - Ravenna
Inizio ore ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Andrà in scena alle Artificerie Almagià di Ravenna la sera dell’8 dicembre in collaborazione con l’Assessorato Politiche di Genere del Comune di Ravenna all’interno della rassegna “Società per relazioni”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il monologo teatrale “Perchè io ho vinto”, tratto dal libro “Višegrad. L’odio, la morte, l’oblio” di Luca Leone (Infinito edizioni) promosso da ISCOS Emilia-Romagna, Anolf Ravenna e Cisl Romagna.

Il monologo vede l’attrice bosniaca Nela Lučić, con la regia di Luca Gaeta, mettere in scena la vicenda di Bakira Hašečić, la “Lady Wiesenthal” della Bosnia Erzegovina, capace di reagire al vortice di violenze subite da lei e dalla sua famiglia e di dedicare la sua vita alla denuncia dei perpetratori di brutalità, stupri ed eccidi a Višegrad tra il 1992 e il 1994.

Il monologo è andato in scena per la prima volta il 25 novembre a Bibbiano (RE) con repliche il 26 novembre  all’IIPSSC Filippo Re di Reggio Emilia e continuerà poi il 10 dicembre alla Sala Fellini di Faenza con patrocinio del Comune di Faenza.

Lo spettacolo si inserisce all’interno del progetto “Most 2021 #Iwalktheline un ponte per la pace e i diritti umani tra Emilia Romagna e i Balcani” realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna attraverso il Bando Pace e diritti umani 2021, il cui capofila è ISCOS Emilia-Romagna insieme ai partner Anolf Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia, Fondazione E35, Fondazione Mondisineme, Istoreco, Associazione Mirni Most, CISL Emilia Romagna.

Richiesto super Green Pass

Per informazioni: iscos.emiliaromagna@cisl.it
Prenotazione al link: https://tinyurl.com/monologoravenna
Si invita a presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!