Carmen Consoli in concerto al Pala De André

06/07/22

EVENTO A PAGAMENTO
Pala De André - Viale Europa
Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 6 luglio, alle 21, al Pala De André, concerto della “cantantessa” Carmen Consoli nell’ambito del Ravenna Festival. Carmen Consoli fa tappa a Ravenna accompagnata da sette eccezionali musicisti, per il suo tour Volevo far la rockstar, dal titolo dell’album lanciato lo scorso settembre, dove fra una lettera al figlio e una dedica al padre c’è spazio per cantare fallimenti, ipocrisie e speranze della nostra società. E se la prima parte del concerto – aperto da Giovanni Toscano con il suo singolo di debutto Stasera – ruota attorno al concept del sogno sotteso al nuovo disco, lo spettacolo si completa con altri due atti: l’uno destinato al repertorio più rock e l’altro ai grandi successi.

Sul palcoscenico del Pala De André, si uniranno a Carmen Consoli le chitarre di Massimo Roccaforte, Elena Guerriero al pianoforte, Concetta Sapienza al clarinetto, Adriano Murania ed Emilia Belfiore ai violini, Marco Siniscalco al basso, Antonio Marra alla batteria.

Giovanni Toscano, classe ’96, è cantautore, scrittore e attore (al cinema ha esordito nel film di Paolo Virzì Notti magiche); il suo singolo d’esordio Stasera sarà lanciato proprio il 6 luglio a Ravenna, per poi aprire anche i concerti di Daniele Silvestri a Monopoli e di Max Gazzé a Grado, completando così un trittico di grandi della canzone d’autore italiana.

Info e prevendite: 0544 249244 – www.ravennafestival.org / Biglietti: da 25 a 35 Euro (ridotti da 22 a 32 Euro) / Il concerto è in diretta streaming su ITsART  / Per quest’evento è attivo il servizio di trasporto gratuito dalla Stazione Ferroviaria al Pala e ritorno (due corse: 20.15 e 20.30).

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!