Logo

CousCous a Colazione, Jack The Smoker e Brucherò nei pascoli: il weekend al CISIM

Date Evento
Dal 16 gennaio al 18 gennaio
Dalle 21.30 alle 23
Date Evento
Ingresso
A PAGAMENTO

Evento concluso

CousCous a Colazione, Jack The Smoker e Brucherò nei pascoli: il weekend al CISIM

Dal 16 al 18 gennaio il CISIM di Lido Adriano propone tre giornate consecutive di concerti e mostre, trasformando palco e spazio espositivo in luoghi di attraversamento e confronto, più che di semplice fruizione.

Si parte venerdì 16 gennaio con una serata dedicata alla narrazione urbana e all’hip hop contemporaneo. Tornano dal vivo i CousCous a Colazione con il nuovo album Alma, progetto che fonde strumenti tradizionali ed elettronica, testi pop e una forte dimensione live. A seguire fa tappa a Lido Adriano Narratore Urbano con il Realpolitik Condominiale Tour, un progetto collettivo di matrice DIY che riafferma il ruolo politico della musica attraverso testi diretti e metaforici. Chiude la serata il dj set di MNNL. L’apertura porte è alle 21, con inizio live alle 21.30.

Sabato 17 gennaio il CISIM ospita uno degli appuntamenti più attesi del weekend, con il live di Jack The Smoker. Rapper e produttore con oltre vent’anni di carriera, Jack The Smoker torna nei club italiani dopo il successo di Sedici Noni, prodotto da Big Joe e pubblicato da Epic Records/Sony Music Italy. Nel corso della sua carriera ha attraversato progetti fondamentali della scena hip hop italiana, dalla collaborazione con Mace e la Machete Crew fino ai successi certificati oro e platino. Ad aprire la serata saranno Mr. Noietti, Sidstopia e Zero Paga, tre voci diverse della scena rap locale e nazionale, seguite da un aftershow a cura di RizeUp!. Anche in questo caso l’apertura porte è alle 21, con inizio live alle 21.30.

Domenica 18 gennaio il weekend si chiude con un dialogo diretto tra arti visive e musica dal vivo. È l’ultimo giorno per visitare Dissenso Cognitivo, mostra inaugurata al CISIM lo scorso ottobre, insieme all’esposizione dell’opera Astrazione arborea 6 di Federico Ferroni, realizzata nell’ambito della IX Biennale di Mosaico Contemporaneo e visibile solo in questa occasione. Il finissage è in programma alle ore 19.

Dalle 21 spazio alla musica con un doppio live. I Brucherò nei pascoli presentano Umana, un lavoro che mescola post-punk, rap ed elettronica, con la produzione di Tommaso Colliva. Un album cupo e realistico che racconta una collettività fragile, attraversata da storie di dipendenze, solitudini e vite ai margini, in una sorta di moderna “Antologia di Spoon River”. A seguire salgono sul palco La Riva, trio che racconta il cambiamento come linea di confine tra ciò che arriva e ciò che se ne va. La serata è a ingresso gratuito con offerta libera.

Il CISIM è in Viale Giuseppe Parini 48 a Lido Adriano.