Nebula

I Nebula al Bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna

16/08/22

EVENTO GRATUITO
Bagno Hana-Bi - Marina di Ravenna
Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Martedì 16 agosto il Bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna propone il concerto dei Nebula (inizio ore 21.30 – ingresso libero).

I Nebula creano puro rock dominato dalle chitarre e in continua evoluzione in questo XXI secolo. Sono il culmine dei loro predecessori del rock, come Jimi Hendrix, MC5, The Stooges e Mudhoney che hanno fatto un salto di qualità, sono passati al livello successivo e si sono fatti esplodere nello spazio. I Nebula diffondono il loro vangelo attraverso la loro musica e ciò che stanno predicando farà accasciare il pubblico sul pavimento.

Il chitarrista Eddie Glass e il batterista Ruben Romano hanno formato i Nebula nel 1997, dopo essersi staccati dai pionieri del desert-rock Fu Manchu, reclutando infine il bassista Mark Abshire. Il power trio è specializzato in un heavy rock intriso di feedback, che incorpora dosi massicce di riff dei Black Sabbath, psichedelia e space rock. La band ha pubblicato una serie di ep prima di passare ad album completi come “To the Center”, del 1999, e “Charged”, del 2001. Si sono distinti soprattutto come un’unità molto attiva dal vivo.

I Nebula creano un rock in espansione consapevole e puramente chitarristico per il XXI secolo. Sono il culmine dei loro antenati del rock, come Jimi Hendrix, MC5, The Stooges e Mudhoney, ma con una marcia in più, un livello superiore e un’esplosione nello spazio. I Nebula diffondono il loro vangelo attraverso la loro musica e ciò che predicano lascerà la congregazione a terra.

Nel 2017 la band ha deciso di ristampare tre dei loro primi lavori cruciali tramite Heavy Psych Sounds Records: “Let it Burn” del 1998, “To the Center” del 1999 e “Dos Eps” del 2002, che include il materiale originariamente pubblicato su Sun Creature del 1999 e uno split Nebula/Lowrider.

Seguito dalla riedizione di “Charged” e dall’uscita speciale di “Demos & Outtakes ’98-02” all’inizio del 2019, nell’estate del 2020, dopo 13 anni, la band è tornata non solo con una nuova formazione ma anche con un nuovissimo album intitolato “Holy Shit”, nove tracce di pura esplosione heavy psych.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!