Quantcast
Marco Trionfale

Marco Trionfale presenta il romanzo a 6 mani “Albeggerà al tramonto” alla Biblioteca Trisi di Lugo

01/12/21

Biblioteca Trisi - Lugo
Inizio ore 17,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Oggi, mercoledì 1 dicembre, alle ore 17.30 nella Sala Codazzi della Biblioteca Fabrizio Trisi di Lugo, Marco Trionfale presenta “Albeggerà al tramonto”, edito da  Marsilio. Interverrà Maria Chiara Sbiroli , bibliotecaria della Trisi.

Il libro

Fratti è un piccolo quartiere di Corvina, immaginaria cittadina della provincia romagnola. In un futuro molto prossimo, Baldi ed Ercole sono il punto di riferimento di un gruppo di anziani che si ritrova al Bar New Age, per tanti anni sede del Partito, prima che in politica – sinistra compresa – sbiadissero tutti i colori. Quando una legge molto controversa impone ai pensionati di dedicare ore della propria giornata al volontariato coatto – mentre nel quartiere si profilano una serie di grandi opere infrastrutturali che ne stravolgerebbero la genuinità –, Baldi, Ercole e gli altri si ribellano. Sfidando i propri limiti e gli acciacchi della vecchiaia, decidono di affrontare di petto un potere all’apparenza invincibile, ma che, in modo comico ed esilarante, rivelerà la propria vulnerabilità

Chi è Marco Trionfale?

Marco Trionfale è lo pseudonimo collettivo scelto da tre scrittori ravennati, Mirta Contessi, Franco Costantini e Leonardo Fedriga, ed è l’anagramma dei loro tre nomi di battesimo, uniti dalla passione comune della scrittura tre amici hanno scritto a sei mani il romanzo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!