Quantcast
Cura del Soul

Musica Soul e Rock’n’Roll al Borgo Durbecco a sostegno della solidarietà

24/06/22

EVENTO GRATUITO
Parco della Magione Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Nella serata di venerdì 24 giugno, in attesa del Palio del Niballo di domenica 26, vedrà il Borgo Durbecco impegnato in un’iniziativa di solidarietà che saprà sposarsi con il periodo allegro che precede la giostra cavalleresca. Il palco allestito nel Parco della Magione, vicino alla storica sede del Rione in Piazza Frà Saba, vedrà a partire dalle 21 le esibizioni di due gruppi musicali: “Jackson Pratt” e “La Cura del Soul”.

È un concerto di musica Soul e Rock’n’Roll a favore di “Insieme a te”, associazione per il sostegno alla disabilità, e “Banco di Solidarietà” di Faenza, opera di carità per famiglie indigenti della città. L’ingresso al concerto è a offerta libera: il ricavato andrà a sostegno delle due associazioni.

“Insieme a te” promuove il prendersi cura di tutti gli aspetti della realtà di una persona affetta da sclerosi laterale amiotrofica (Sla), oltre che da ogni altra forma di disabilità, avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni dei volontari. Promuove, tra l’altro, iniziative mirate alla cura e al sostegno della persona disabile e della sua famiglia, in tutte le sue componenti, con attenzione alle relazioni interpersonali e con l’ambiente.

Il servizio prestato dal “Banco di Solidarietà” ha lo scopo di andare incontro ai problemi di esclusione, povertà e dipendenze che, nel territorio faentino, interessano un numero significativo di persone residenti, attraverso la distribuzione di pacchi viveri. L’attività del Banco di Solidarietà, iniziata nel 2000, comprende il coinvolgimento di volontari per la preparazione e la distribuzione degli alimenti. Sono coinvolti 160 volontari per 300 persone (circa 100 nuclei familiari) assistite ogni anno.

Borgo Durbecco – Piazza Frà Saba 5 – Faenza – Telefono: 392 – 3720116

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!