Quantcast
laboratorio casa delle marionette

Storie in tasca… Al Museo La Casa delle Marionette laboratorio artistico di creazione di un personaggio

30/01/22

EVENTO A PAGAMENTO
MUSEO LA CASA DELLE MARIONETTE - VICOLO PADENNA 4/A Ravenna

Attenzione l'evento è già trascorso

Nuovo appuntamento rivolto al pubblico delle famiglie presso il Museo La Casa delle marionette di Ravenna: domenica 30 gennaio alle ore 11 per il ciclo “Storie in tasca…”, bambini e genitori saranno coinvolti in un laboratorio artistico dal titotlo “Pezzettino”.

Il laboratorio PEZZETTINO prende spunto dall’omonimo libro illustrato di Leo Lionni. Proprio attraverso la lettura condivisa del testo i bambini e le bambine conosceranno Pezzettino, un piccolo “pezzo di qualcosa” che può diventare qualsiasi altra cosa. I partecipanti sperimenteranno le possibilità delle forme e dei colori attraverso la tecnica dell’assemblamento creativo e del collage arrivando a creare nuovi personaggi a cui dare forma, vita, voce e storia. A cura di Elena Pelliccioni.
Laboratorio per bambini a partire dai 3 anni.

Storie in tasca… è una ricca programmazione di laboratori e narrazioni che il Teatro del Drago e il Museo La casa delle Marionette rivolge al pubblico delle famiglie, ai bambini, genitori, nonni, turisti, visitatori, per scoprire il mondo del teatro di figura, sperimentare tecniche espressive e giocare con la fantasia. Ogni incontro prevede un breve momento narrativo che introduce attività artistiche e giochi collettivi all’interno della splendida e suggestiva cornice del Museo, tra oggetti antichi e personaggi strabilianti che accompagneranno i bambini alla scoperta di un fantasioso mondo in miniatura.
Ogni laboratorio è pensato per bambini a partire dai 3 anni.

PRENOTAZIONI

prenotazione@teatrodeldrago.it
392 6664211
INGRESSO UNICO A BAMBINO € 5,00

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!