Quantcast
Anime Specchianti con "Partita aperta".

Sul palco del Socjale di Piangipane “Partita aperta” delle Anime Specchianti

01/12/21

EVENTO A PAGAMENTO
Inizio ore ore 20:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 1 dicembre, alle 20.30, saliranno sul palco del Teatro Socjale di Piangipane le Anime Specchianti con “Partita aperta. Il modo più sicuro di ottenere nulla da qualcosa”, altro lavoro che si confronta col nodo intricato del gioco d’azzardo, piaga sociale del nostro tempo.

La serata vedrà il coinvolgimento di Ausl Romagna – SerD ed “ESC – sportello per giocatori d’azzardo e familiari” dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, e al termine degli spettacoli seguirà un momento di dialogo.

Mercoledì 1 dicembre – Partita aperta
«E tu conosci un giocatore? Io credevo di no, poi ho aperto gli occhi e mi sono ritrovato lontano da me, non so come sia successo, ma il giocatore ero io». Un percorso attraverso gli stati d’animo e le emozioni che provoca la dipendenza. Un percorso per conoscere la dipendenza. Portare in teatro la compulsione da gioco d’azzardo, trasmettere al pubblico i meccanismi che vincolano le persone che ne soffrono, far conoscere come superarla e le opportunità reali per chiedere aiuto. Gli incontri con la psicologa Chiara Pracucci e con ex giocatori compulsivi hanno permesso alle interpreti di capire le dinamiche che portano a essere incapaci di resistere all’impulso di inserire monete nelle slot machine o tentare la fortuna nelle scommesse. Ne è nata la considerazione che tutti siamo potenziali giocatori e che la consapevolezza dei meccanismi che conducono alla compulsione è essa stessa una forma di prevenzione. Per questo l’invito a partecipare allo spettacolo è “Il gioco compulsivo esiste, parliamone”. Un invito a essere maggiormente consapevoli dei rischi della ludopatia.

Partita Aperta
Il modo più sicuro di ottenere nulla da qualcosa
regia Anime Specchianti con Martina Cicognani, Francesca De Lorenzi, Giorgia Massaro, Chiara Nicastro testi Anime Specchianti consulenza tecnica sul fenomeno Chiara Pracucci musiche Marco Rabiti e Robert Eno produzione Anime Specchianti

Mercoledì 1 dicembre – dopo lo spettacolo
Il potere della tentazione, dialogo con la dott.ssa Chiara Pracucci, SER.DP e Ass. Giocatori Anonimi.
Incontro a ingresso libero
Durante l’incontro è possibile cenare con i cappelletti del Bar dei Fiori, previa prenotazione al numero 333 7605760.

Biglietti
Unico 5 €
Promozione entrambi gli spettacoli 8 €

Il Teatro Socjale è in via Piangipane 153 a Piangipane (RA)

I biglietti sono in vendita on line su ravennateatro.com e vivaticket.it. Posti limitati è consigliato l’acquisto on line. Prevendita telefonica con pagamento tramite bonifico o Satispay al numero 333.7605760 da lun. a ven. dalle 10 alle 14. La biglietteria è aperta da un’ora prima nello spazio spettacolo con i biglietti rimasti a disposizione.

Informazioni
Ravenna Teatro 0544 36239 \ 333 7605760, biglietteria@ravennateatro.com

Ogni attività verrà svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del Covid-19. Per l’accesso allo spazio sarà richiesto il green pass.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!