Un concorso musicale per cover band a Faenza

Più informazioni su

A partire dal 7 luglio si svolgerà l’Emilia Romagna Cover Festival, organizzato dal MEI e Casa della Musica di Faenza in collaborazione con Music Academy. La finale il 5 settembre.
Torna anche quest’anno "Faenza Estate", la rassegna che racchiude molti tra gli appuntamenti estivi della cittadina romagnola.  Comprende quattro iniziative in particolare: i concerti di Anteprima MEI, l’Emilia Romagna Cover festival, due incontri Anteprima MEI d’Autore al Museo delle ceramiche e Ferragosto sotto le stelle.

L’Emilia Romagna Cover Festival è organizzato dal MEI e Casa della Musica di Faenza  in collaborazione con Music Academy. Quest’anno si svolgerà la seconda edizione del concorso che premierà i migliori gruppi musicali e artisti solisti nel campo delle "cover" ovvero nel rifacimento di brani noti.

Le serate del festival si terranno a Faenza in corso Matteotti nel mese di luglio a partire da martedì 7 luglio per proseguire il 14, il 21 e il 28 all’interno dei Martedì d’Estate. La finale del concorso si svolgerà invece sabato 5 settembre.
Ogni serata vedrà esibirsi ben cinque gruppi che verranno poi selezionati da una giuria di esperti ed operatori del settore musicale. Il cover festival è aperto a tutti, singoli o gruppi, che propongono cover di artisti e/o gruppi famosi, anche rielaborate e/o ri-arrangiate in chiave personale.

Faenza estate è organizzato da Casa della Musica, in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Confartigianato – Fapa, BCC – Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, con il patrocinio del Comune di Faenza, del MEI – Meeting degli Indipendenti e La Rete dei festival Aperti ai Giovani – ANCI – Ministero della Gioventù

Più informazioni su