Faenza, “Cinemadivino, i grandi film si gustano in cantina”

Più informazioni su

Nell’ambito del progetto "Cinemadivino", giovedì 9 luglio a "La Sabbiona" di Faenza (via di Oriolo Fichi 10) sarà possibile vedere il film "Diverso da chi?", una commedia di Umberto Carteni, con Luca Argentero e Claudia Gerini.

L’azienda sarà pronta ad ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 e, per chi lo vorrà e solo su prenotazione, sarà possibile effettuare anche una visita guidata (ore 20.15).
L’inizio delle proiezioni è fissato verso le 21.30 ed il costo della serata (visione del film più un calice di vino in degustazione) è di 8 Euro (solo film 6 Euro). È comunque sempre consigliata la prenotazione direttamente alla cantina che ospita l’appuntamento.

"Cinemadivino – I grandi film si gustano in cantina" è un evento all’insegna della convivialità, del piacere di stare insieme e soprattutto intende condurre alla scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino. A fare da collante a tutto questo ci sono i film più apprezzati, originali e interessanti che hanno caratterizzato l’ultima stagione cinematografica, tutti rigorosamente in pellicola 35mm, proiettati direttamente nelle aie delle aziende vinicole.

La trama del film
Piero vive nel Nord-Est, ha 35 anni ed è gay, innamorato del compagno Remo, col quale convive felicemente da tempo. Quando partecipa alle primarie del centrosinistra per far sentire la voce di chi chiede il "diritto alla diversità" mai immaginerebbe di vincerle e di ritrovarsi candidato a sindaco. Eppure, tra lo sgomento del suo partito e i pregiudizi degli avversari, ad essere eletto è proprio lui.
La dirigenza decide così di correre ai ripari e nella campagna per la carica di sindaco gli affiancano Adele, una moderata che pone i valori tradizionali al di sopra di tutto il resto. Inevitabili le liti tra i due. A fornire a Piero un aiuto prezioso per instaurare un rapporto migliore con la collega è Remo, inconsapevole che così facendo consegnerà il suo uomo tra le braccia della "furia centrista".

Perché vederlo: per capire se il cinema italiano è pronto a trattare temi importanti come l’omosessualità con la sensibilità e il gusto necessari per avvicinare il grande pubblico e spazzar via i pregiudizi.

Per informazioni generali: www.cinemadivino.net info@cinemadivino.net

Più informazioni su