Quantcast

Librincontro, appuntamento dedicato alla madre con Diego Dalla Palma

Più informazioni su

Secondo appuntamento in Piazza del Popolo a Faenza martedì 14 luglio,
alle ore 21, con Diego Dalla Palma e il suo ultimo libro "Accarezzami
madre" edito da Sperling & Kupfer e giunto ormai alla settima
ristampa.
Diego Dalla Palma è probabilmente il più famoso visagista d’Italia in grado di unire alla professionalità più scrupolosa un’intensità e un carisma unici e singolari.

Ha scritto diversi libri sulla bellezza, il fascino, lo stile e la seduzione ma, da poco, ha iniziato un suo percorso verso l’interiorità, l’introspezione, la ricerca di valori che risaltino lo spirito, l’anima e diano un senso alla vita.

Per la stesura di "Accarezzami, madre" abbandona per un attimo la bellezza esteriore  per dedicarsi all’analisi del rapporto con la madre: in un gesto di estremo coraggio si misura nel bene e nel male con una figura emblematica e tanto cara alla psicoanalisi rievocando il suo rapporto con lei in un misto conflittuale di amore e contrasti, di sentimenti e risentimenti.

Un viaggio rigoroso e appassionato nella memoria che lo porta a rivalutare gli insegnamenti della madre e termina con un immaginario quanto prezioso lascito delle sue "lezioni di vita" dalle quali apprendere a cogliere anche dalle esperienze più difficili la capacità di guardare avanti e costruire quella bellezza interiore che ci permette di voler bene agli altri cominciando ad amare noi stessi.

A dialogare con l’autore sarà la giornalista di "sette sere" Barbara Benedetti.

L’appuntamento fa parte della rassegna "Librincontro-Estate con gli autori", il grande circuito culturale e letterario organizzato da Librincontro.

Più informazioni su