Faenza, torna la rassegna chitarristica dedicata a Luigi Mozzani

Più informazioni su

Nei giorni 12, 15 e 18 settembre Faenza ospiterà la terza edizione dell’iniziativa in onore del chitarrista e liutaio faentino Luigi Mozzani, un grande maestro dalla carriera ricca di successi.
Sabato 12 settembre alle 21 al Teatro Sala Fellini (piazza Santa Maria Foris Portam) si parte con il chitarrista Giovanni Maselli in "Fantasia y caprichos"; martedì 15 settembre alle 21 sarà invece la Chiesa della Commenda (piazza Fra Sabba da Castiglione) a ospitare Giampaolo Bandini in "Clair de lune"; venerdì 18 settembre alle 21 sempre alla Chiesa della Commenda ultimo appuntamento con il Duo Joncol, ovvero la tedesca Britta Schmitt e lo spagnolo Carles Guisado Moreno, vincitori del Festival internazionale "Paganini" di Parma, in "Danzas y fuego". Ingresso agli spettacoli: 5 euro.

L’idea di organizzare una rassegna chitarristica intitolata a Luigi Mozzani (Faenza 1869, Rovereto 1943) è nata nel 2007, sia dal desiderio di approfondire e valorizzare la conoscenza e l’ascolto di uno strumento ancora inesplorato dal grande pubblico, sia per rendere omaggio a questa geniale figura di poliedrico artista (concertista, compositore, liutaio).

Per info: 338/9625943, www.davidefabbri.it o segreteria@davidefabbri.it

Più informazioni su