Castel Bolognese, mostra Sulla via di Damasco alla Chiesa di San Francesco

Più informazioni su

Da sabato 26 settembre è aperta a Castel Bolognese, presso la Chiesa di
San Francesco, in via Emilia interna, la mostra Sulla via di Damasco.
L’inizio di una vita nuova, promossa  dal Servizio nazionale per il
progetto culturale della Chiesa Italiana e da Itaca, società editrice e
di promozione culturale, che resterà aperta fino al 7 ottobre 2009.
L’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia San Petronio, in collaborazione con l’editrice  Itaca e col patrocinio del Comune di Castel Bolognese, per celebrare i duemila anni dalla nascita di san Paolo, una delle figure che più hanno segnato la cultura e la civiltà occidentale, di cui la mostra presenta la vita e l’insegnamento.

Nella serata di martedì 29 settembre, invece, si terrà l’incontro di presentazione alla città, alle ore 21, sempre nella chiesa di San Francesco. Interverranno mons. Gian Luigi Dall’Osso, arciprete di San Petronio, Eugenio Dal Pane, direttore editoriale di Itaca, ideatore e coordinatore della mostra, e don Pier Paolo Pasini,  sacerdote della Diocesi di Imola.

L’Anno Paolino, indetto da Benedetto XVI e conclusosi il 28 giugno scorso, ha aperto la strada alla riscoperta dell’Apostolo delle Genti, rendendo evidente, come affermato dal Santo Padre, che «essere in cammino insieme con Paolo, con lui e grazie a lui venir a conoscenza di Gesù e, come lui, essere illuminati e trasformati dal Vangelo questo farà sempre parte dell’esistenza cristiana».

Più informazioni su