Faenza, al via le attività didattiche e le aperture domenicali di Palazzo Milzetti

Più informazioni su

Palazzo Milzetti, Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna, riprende, dopo la pausa estiva, la sua attività didattica, che affianca il calendario di appuntamenti e incontri culturali che vi si svolgono abitualmente, già iniziati per l’autunno con "le Giornate Europee del Patrimonio".

E’ disponibile tutto l’anno – nelle giornate di martedì e mercoledì – un servizio di visite guidate e visite guidate a tema gratuite con l’assistenza di operatori didattici a cura del Museo, per le quali è necessario prenotarsi con almeno una settimana di anticipo (entro il giovedì della settimana precedente la visita) rivolto a studenti delle scuole Elementari, Medie e Superiori.

Nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì, il Museo offre la possibilità di partecipare a tre diversi laboratori didattici all’interno di suoi spazi, lavorando sull’epoca storica di cui è testimonianza, rivolti a studenti delle scuole Materne, Elementari e Medie, realizzati da ARTlab (Viola Emaldi e Silvia Chiarini) con il coordinamento del Museo.

Si comunica inoltre che il consueto orario di apertura (lun. 8,45/13,30 da mart. a sabato: 8,45/13,30 – 14,15/16,30) sarà implementato dal 27 settembre al 13 dicembre 2009: con APERTURE DOMENICALI dalle ore 13,30 alle 18,15 (con ingresso alle ore 13,30 -14,45 -16,00 -17,15).

Più informazioni su