Una delegazione faentina al Womex per il Cd “Aie d’italia”

Più informazioni su

Sarà presentato domani a Copenaghen, al Womex, il cd "Aie d’Italia", la compilation ufficiale del Mei 2009 per rivalutare la musica tradizionale italiana. All’evento sarà presente una delegazione tutta faentina composta da Roberta Barberini (che per il Mei segue l’estero), Marco Bartolini della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli (e collaboratore de La Musica nelle Aie) e Anna Galletti, titolare della casa discografica faentina Galletti-Boston che ha prodotto il cd.
Il doppio cd, che contiene 33 brani di nuove musiche dialettali provenienti da tutte le regioni d’Italia, sarà presentato al Womex 2009, la più importante fiera al mondo per la musica world, folk ed etnica in programma a Copenaghen fino all’1 novembre. "Aie d’Italia" sarà inoltre il cd ufficiale del Mei 2009, dove verrà presentato sabato 28 novembre alle 9.30: presenti come testimonial Teresa De Sio e Davide Van De Sfroos, headliner del progetto discografico, e il Ministro per la Gioventu’ Giorgia Meloni che ha patrocinato il cd-compilation e che inaugurerà il Mei per l’occasione.

Tra gli artisti della nostra regione segnaliamo la presenza del faentino Quinzan e della cantante faentina Paola Sabbatani e Roberto Bartoli, due tra le realtà romagnole piu’ interessanti della nuova musica popolare del nostro territorio.

Più informazioni su