Riolo, torna Lvm: letteratura, vino e musica nei sabati di novembre

Più informazioni su

Ritorna per il terzo anno "Lvm 09", la rassegna dedicata alla
letteratura, vino e musica made in Romagna. L’iniziativa è organizzata
dall’associazione Articolo 18 con il patrocinio del comune di Riolo
Terme. A partire dal 7 novembre, e per quattro sabati consecutivi, sarà
possibile scoprire i talenti del territorio in un connubio di gusto,
arte e cultura.
Il tutto nel suggestivo contesto della Rocca sforzesca di piazza Mazzanti a Riolo Terme. Ogni sabato si inizierà con una chiacchierata con l’autore, che raccontandosi permetterà di entrare nel mondo del suo romanzo, e poi letture di brani scelti dell’opera ed intermezzi musicali dal vivo. A seguire la possibilità di degustare le eccellenze vinicole emiliano-romagnole, offerte da aziende delle provincie di Ravenna, Bologna e Forlì-Cesena. Sarà possibile l’acquisto di sacca e calice, validi per tutti e quattro gli eventi.

Questo il programma:
Sabato 7 Novembre alle 17 ci sarà "Duemila e una terra" di Mario e Mauro Gurioli (Ed. Tempo al libro). La musica sarà a cura di Quinzàn. Si degusteranno poi i prodotti di Villa Liverzano, Vigne dei Boschi, Quinzàn, Borgo dei Laghi, Terre Naldi, Az. Agr. Tre Monti Sant’Anna.
Sabato 14 novembre sempre alle 17 verrà presentato "Never Alone" di Sacha Naspini (Voras Edizioni). La musica sarà a cura della voce e della chitarra di Davide Finora mentre i prodotti per la degustazione saranno offerti da Stefano Ferrucci, Az. Agr. Paolo Francesconi, Terre della pieve, Az. Agr. Il Pratello, Tenuta La Viola, Az. Agr. Costa Archi.
Sabato 21 novembre si continuerà con "L’ipotetica assenza delle ombre" di Massimo Padua (Voras Edizioni) mentre la musica sarà a cura del Professor Daniele Faziani, maestro saxofonista. Degustazioni di Fattoria Paradiso Az. Vitivinicola Agrituristica, Daniele Collina, Vignoli Graziano e Nanetti Gigliola, Az. Agr. Mordini, Az. Agr. Quadalti, Birrificio Valsenio.
Infine sabato 28 novembre, in collaborazione con il Torrino Wine bar, alle 17 verrà presentato "Come trovare un uomo… senza perdere dignità, purezza e verginità!" della cesenate Francesca Barzanti (Stampare edizioni). La musica sarà a cura di Basilio Dalmonte e si degusteranno i prodotti di Az. Agr. Tre Monti, Giovanna Madonia, Az. Agr. Gardi Bretoni e Poggiali, Torre di Mazzolano, Az. Agr. Tarroni, Az. Agr. Villa Mongardi. L’ingresso è gratuito.

Info: Claudia 333.4977442, Gianluca 339.5809499, articolo18@gmail.com, www.articolo18-rioloterme.blogspot.com

Più informazioni su