Le Rubriche di RavennaNotizie - L'opinione

Faenza, I concerti della Scuola Grande tra musica e solidarietà

Più informazioni su

Domenica 21 novembre nell’Auditorium S. Umiltà in via Pascoli 15, alle ore 21, quinto appuntamento del cartellone de "I Concerti della Scuola Grande" con la Festa di S.Cecilia Concerto del Coro Lauda Sion diretto da Gianfranco Placci.
Come di consueto l’ingresso al concerto sarà ad offerta libera, il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’istituto Magnificat di Gerusalemme.
Il prossimo appuntamento con i Concerti della Scuola Grande sarà domenica 6 dicembre, nella sala San Carlo, in piazza XI Febbraio (con ingresso anche da Via Seminario 1), alle ore 17, con la "Musica del XX Secolo", concerto di chitarra di Piero Bonauguri.

I Concerti della Scuola Grande sono un progetto musicale che rappresenta un momento di dialogo con tutte le associazioni storiche della città che operano nel campo della musica classica.
Sette appuntamenti, da ottobre a dicembre 2009, che offrono altrettanti punti di osservazione dell’universo musicale, nell’intento di trasformare in ricchezza le diverse identità degli stili e delle epoche, così come i gusti e gli interessi del pubblico.
I Concerti della Scuola Grande intendono valorizzare luoghi diversi della città in un abbinamento sempre più appropriato fra la letteratura musicale e gli splendidi spazi architettonici di Faenza.
Il progetto è promosso dalla Scuola Grande di San Filippo dal Comune di Faenza, Settore Cultura con il Patrocinio del Comune di Faenza con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo e di Confcooperative, in collaborazione con le Associazioni Amici dell’Arte, Faenza Lirica, Fattorini, Lauda Sion e la Scuola di Musica ‘G.Sarti’.

Per informazioni: Laura Capogrossi, segreteria artistica Scuola Grande San Filippo Viale delle Ceramiche, 25 – 48018 Faenza (RA) telefono:0546 061960 – indirizzo email segreteria@scuolagrandesanfilippo.it

Più informazioni su