Faenza: al via il Cineforum dedicato alla precarietà

Più informazioni su

Da domani, al Cinema Europa, il ciclo di incontri organizzati dalla società cooperativa di Cultura Popolare

Sarà dedicato alla ‘precarietà’ il programma 2012/2013 della società cooperativa di Cultura Popolare di Faenza che, martedì 20 novembre alle 21 al Cinema Europa (vicolo Sant’Antonino 4, Faenza), darà il via al programma del Cineforum.

Il primo appuntamento sarà dedicato al film Le nevi del Kilimangiaro (di Guediguian, Francia 2011) ed aprirà ad una discussione su precarietà e lavoro che sarà introdotta anche dai contributi di Stefano Visani, critico cinematografico, e del professor Paolo Zurla, sociologo dell’Università di Bologna.

Nel proporre le iniziative per l’anno 2012/2013 la società cooperativa di Cultura Popolare ha scelto di affrontare temi di attualità e di avvicinarsi al mondo giovanile. Il tema, forse oggi più vicino a tutti, giovani e meno giovani, italiani e stranieri, è appunto quello della precarietà, intesa nei suoi diversi aspetti. Una precarietà che non è solamente lavorativa ed economica, ma anche relazionale ed esistenziale.

«L’idea di capire come cambia la società oggi nasce anche dalla volontà di ridare speranza, di trovare soluzioni, di immaginare una società diversa» sottolinea lo stesso consiglio di amministrazione della cooperativa.

Per informazioni: www.culturapopolare.wordpress.com e 0546.32335.

Più informazioni su