Quantcast

Giovedì 28 nuovo appuntamento con “In tempo. Avvicinamenti al Teatro Masini musica…”

Più informazioni su

Il quintetto Romagna Brass si esibirà nel chiostro del complesso degli ex Salesiani Nuovo (via San Giovanni Bosco, 1), con inizio alle ore 21, in una serata organizzata dalla scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza. Titolo del concerto “In viaggio con gli Ottoni”.

L’ensemble della Romagna Brass si esibirà nel concerto “In viaggio con gli Ottoni”, darà voce alle musiche di grandi compositori come Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Glenn Miller. I Romagna Brass sono un quintetto di ottoni formato da cinque giovani, con tanta passione per la musica e i loro strumenti, che provengono dagli studi nei Conservatori “G. Verdi” di Ravenna, “G. Martini” di Bologna e “F. Venezze” di Rovigo.

 

Il gruppo è composto da Matteo Fiumara e Marco Vita alla tromba, Maikol Cavallari al corno, Damiano Drei al trombone e Fausto Civenni al basso-tuba. In questi anni si sono distinti in diversi concorsi a livello nazionale e internazionale. Attualmente i musicisti del quintetto frequentano, sia individualmente che a livello collettivo, masterclass con importanti professori d’orchestra e qualificati insegnanti italiani e stranieri.

 

Tutti i componenti del gruppo hanno inoltre suonato per diverse orchestre e realtà musicali, quali il Teatro Regio di Torino, il Teatro comunale di Modena, l’Orchestra Città di Ravenna, l’Accademia Filarmonica di Bologna, l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro e l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino. Il quintetto in questi ultimi anni si è esibito in importanti rassegne e manifestazioni musicali: “Itinerari Organistici”, “Voci e Organi dell’Appennino”, “Pievi in Musica”, il concerto per il patrono di Ravenna nella Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e nella Grotta della Cava Marana a Brisighella per la rassegna “Recondite Armonie”.

 

L’ingresso al concerto di giovedì è a offerta libera.

Più informazioni su