Castel Bolognese, venerdì 24 ottobre parte “Fare leggere tutti”

Più informazioni su

È il festival del libro e della lettura che interagisce con le attività espressive. Quest’anno il tema è “monografico” in quanto si tratta di eventi legati al libro “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Il festival parte alle ore 9 con la proiezione del film “Il gattopardo” per le scuole al cinema Moderno.

Nel pomeriggio alle 15 in biblioteca Enrico Vagnini leggerà parti del libro mentre alle 16 spazio al gusto con degustazione di gelati realizzati con prodotti siciliani alla gelateria Linus. Dalle 17 alle 19, nella chiesa di Santa maria della misericordia, Alberto Testa incontrerà gli allievi delle scuole di danza. Il film di visconti verrà poi proiettato in serata, alle 231 sempre al cinema Moderno, dove sono previsti anche interventi di Elisabetta Righini e Alberto Testa.

 

È inoltre prevista una mostra di macchine da scrivere della collezione di Enrico Morozzi allestita nella Chiesa di Santa Maria della Misericordia, una di artigianato artistico di Maura Assirelli, le illustrazioni di Raffaella Di Vaio e i paesaggi di Carlo Visani.

 

Info su Facebook : Fare Leggere Tutti oppure tel. 3396487370

Più informazioni su