Venerdì 24 ottobre inaugura il nuovo Snoopy Club

Ritorna così in attività la "mitica" discoteca faentina degli anni ‘70 e ‘80

Più informazioni su

E ancora prima di aprire c’è già il tutto esaurito. Sono andate a ruba le prenotazioni per assicurarsi un posto alla prima dello Snoopy club. La discoteca che fu tempio della movida negli anni ’70 e ’80 inaugura venerdì sera, nella sua sede storica di viale Baccarini, un evento al quale gli over 30 non vogliono assolutamente mancare. Lo Snoopy aprirà una volta al mese, sempre di venerdì e al termine della stagione, in marzo, saranno sei gli eventi, ideati e organizzati dal manager dell’intrattenimento faentino, Paolo Scarpa, con l’obiettivo di ricreare le atmosfere del glorioso locale.

Va detto che lo Snoopy fu chiuso nel 1993, restando nel cuore di almeno tre generazioni. La discoteca divenne poi Cuba libre, Scimmie e oggi si chiama Giradischi, ma non di venerdì quando sarà appunto Snoopy club.  “La notte dello Snoopy – afferma Scarpa – non sarà un fedele remember, perché  nel frattempo c’è stata un’evoluzione, basti pensare all’inserimento della ristorazione  e dei vocalist,  perciò se da un lato vi è un legame con il passato, dall’altro si tratta di una ripresa con lo stesso nome ma con una formula rinnovata, in armonia con i tempi”.

 

Si parte alle 21.30 con la cena e l’accompagnamento musicale live di Monica Harem, cui seguirà la musica con i dj Stefano Coveri, Massimo Padovani, Matteo Esse e Paolino. Tra questi  Stefano Coveri è colui che rappresenta la continuità, essendo stato alla medesima consolle anche nelle stagioni d’oro, oltre 20 anni fa.

 

Info 392/3980071.

Più informazioni su