A Faenza si discute di inquinamento ambientale e salute: una relazione molto pericolosa

Mercoledì 25 febbraio, ale 20.30, si tiene l'incontro pubblico organizzato da M5S Faenza dal titolo "Morire a norma di legge"

Più informazioni su

All’incontro, che si terrà nella Sala delle Associazioni di via Laderchi, 3 interverranno la dott.sa Patrizia Gentilini, oncologa e ematologa, e il dottor Ruggero Ridolfi, oncologo endocrinologo di Medici per l’Ambiente ISDE sezione Forlì-Cesena.Tanti i temi che verranno posti all’attenzione, tutti legati all’inquinamento ambientale e alla tutela della salute pubblica.

Gli argomenti che verranno discussi riguarderanno i principali agenti inquinanti con i quali vengono a contatto i cittadini quotidianamente; le nuove ricerche ambientali che stanno portando a nuove scoperte e correlazioni tra agenti inquinanti e gravi patologie. E ancora ci si chiederà: la legge tutela la salute dei cittadini? Come possiamo difenderci? Inoltre si parlerà di situazione ambientale a Faenza; progetto del nuovo inceneritore di Enomondo presso Caviro al vaglio della provincia; proposte e punti programmatici per l’ambiente del M5S Faenza come la riduzione delle emissioni tossiche, l’introduzione della raccolta differenziata porta a porta, evitare il conferimento di centinaia di sostanze tossiche e cancerogene in discarica o inceneritore; le possibili iniziative dei cittadini.
Ingresso gratuito.

Più informazioni su