Quantcast

Musica barocca al Teatro Fellini di Faenza, arrivano Cristiano Rossi e Roberto Noferini

Domenica 29 marzo, concerto dedicato alle celeberrime pagine per due violini e archi di Vivaldi, Bach e Haydn

Più informazioni su

Nuovo imperdibile appuntamento di musica al Teatro Sala Fellini il prossimo 29 marzo alle ore 18; per la rassegna “Trillo mordente” dedicata alla musica barocca; l’ideatrice clavicembalista Chiara Cattani propone al pubblico un concerto per due violini, ensemble d’archi e clavicembalo.

Dopo il successo straordinario ottenuto l’anno scorso per la medesima rassegna dal virtuoso Roberto Noferini con le “Quattro Stagioni” di Vivaldi, quest’anno nuovamente lui sarà il protagonista del concerto, affiancato da un altro celeberrimo nome del violinismo internazionale: Cristiano Rossi. Eseguiranno due pagine famose della letteratura barocca: il concerto per due violini e archi di Antonio Vivaldi in la minore e quello di Johann Sebastian Bach in re minore, accompagnati dall’Ensemble d’archi “Faventia”.

A completare il programma sarà poi il concerto di Joseph Haydn per violino, clavicembalo e archi, con Cristiano Rossi e Chiara Cattani nel ruolo di solisti: un pezzo sicuramente eseguito di rado, ma intriso del migliore Classicismo di stampo viennese. Cristiano Rossi è attualmente considerato uno dei migliori didatti italiani; tiene regolarmente masterclass e corsi di perfezionamento in tutta Italia e ha una brillante attività concertistica e discografica internazionale. Roberto Noferini è anch’egli attivo come docente (anche presso la locale Scuola di Musica “G.Sarti”) ed è apprezzatissimo interprete di un vasto repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo.

All’ingresso una piccola selezione di tè e di pasticceria secca saranno offerti a tutti i partecipanti.

Ingresso 8 euro, Ridotti (allievi di scuole di musica del territorio) 5 euro

Più informazioni su