Gli allievi della Scuola di Musica Sarti di Faenza sul palco dello Zingarò Jazz Club

Più informazioni su

Questa sera, alle 22, sarà di scena il secondo appuntamento dedicati ai giovani talenti emergenti del territorio: lo Zingarò Jazz Club presenta infatti gli allievi della Scuola di Musica Sarti di Faenza, accompagnati da Daniele Santimone alla chitarra, Tiziano Negrello al contrabbasso e Damiano Drei alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

La presenza nel programma dello Zingarò Jazz Club di un concerto dedicato agli allievi della Scuola Sarti di Faenza rientra nel dialogo avviato dal club faentino e dal suo direttore artistico Michele Francesconi con le realtà presenti sul territorio e con le attività che circondano il mondo del jazz, a livello nazionale e locale.

La prova di un vero e proprio concerto e il confronto con un pubblico dal palato fine: i nostri giovani musicisti compiono un passo importante nel proprio percorso artistico, suonando in uno dei club più interessanti del panorama nazionale. Le esibizioni dei giovani musicisti saranno accompagnate sul palco dalla ritmica formata da tre docenti della Scuola Sarti, vale a dire Daniele Santimone alla chitarra, Tiziano Negrello al contrabbasso e Damiano Drei alla batteria.

Il prossimo appuntamento con lo Zingarò Jazz Club si terrà mercoledì 1 aprile e vedrà sul palco la presentazione di due nuove pubblicazioni. Nella prima parte della serata, Fabio Ciminiera parla del suo recente libro Il tempo di altro disco, racconto autobiografico in musica, realizzato attraverso ascolti, riflessioni e passioni. A seguire, il quartetto guidato dal sassofonista Andrea Ferrario e dal pianista Michele Francesconi – e completato da Alex Carreri e basso elettrico e Stefano Pisetta alla batteria – presenta il disco Bologna Skyline, uscito a marzo 2015 per l’etichetta romana Alfamusic.

Info Zingarò Jazz Club – via Campidori, 11 – Faenza –  www.ristorantezingaro.com

Più informazioni su