Incontri con gli scrittori al MIC di Faenza: rimandato l’appuntamento con Maurizio De Giovanni

Prossimo incontro l'11 aprile con Cinzia Leone

Più informazioni su

Continua al Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza la rassegna “Incontri con gli scrittori” curata in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Cultunauti” di Solarolo e la Biblioteca Manfrediana di Faenza. Purtroppo causa di impegni editoriali dell’autore è stato rimandato, a data da destinarsi, l’incontro con Maurizio De Giovanni previsto per il 28 marzo.

Il prossimo incontro in programma slitterà quindi sabato 11 aprile, alle 16.30, con l’autrice Cinzia Leone.

Cinzia Leone è una disegnatrice, graphic novelist e giornalista italiana. Nel 1978 è stata tra i fondatori del Male, il celebre settimanale satirico; dieci anni dopo ha vinto il premio Yellow Kid come migliore autore di fumetti. Ha fondato, inoltre, il mensile “La nuova ecologia” e il quotidiano “Il riformista”. Come giornalista collabora con diverse testate tra cui L’Espresso e il Foglio. Di se stessa dice: “Tutti i miei mestieri hanno in comune il racconto. Ecco, sono una raccontatrice”.

Ad oggi ha pubblicato cinque libri di storie a fumetti: “Il Diamante dell’Haganah” (Rizzoli), “Atelier David” (Espresso e Editori del Grifo), “Hotel Habanera” (coautori Paolo Conte e Vincenzo Mollica) (Editori del Grifo), “Quel fantastico treno”, insieme a Hugo Pratt, Guido Crepax, José Muñoz e Lorenzo Mattotti (Ferrovie dello Stato-Adn Kronos), “Come conquistare le donne, bestiario femminile illustrato, 500 consigli utili per sedurre 46 tipi di donna, senza fretta, una alla volta” (Comix); e due romanzi, “Liberabile, storia di un uomo qualunque” (2009) e “Cellophane” (2013).

Ingresso gratuito. Info: Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, Viale Baccarini 19, 0546 697311, www.micfaenza.org

Più informazioni su