Aspettando Argillà – Temporary shop del Natale a Faenza: i prossimi appuntamenti

Continuano gli eventi all’interno di Aspettando Argillà – Temporary shop del Natale, lo spazio temporaneo in Piazza del Popolo 15/16 a Faenza dove 22 ceramisti faentini presentano e vendono una selezione della loro produzione in ceramica. Di seguito il dettaglio degli eventi dei prossimi quattro giorni, 11-12-13-14 dicembre 2015.

venerdì 11 dicembre / ore 18:00

Il feticcio giocattolo

Chiacchierata sul giocattolo con Roberto Papetti e Stefano Tedioli: dalle funzioni d’uso nella tradizione popolare per arrivare al feticismo consumistico contemporaneo.
Roberto Papetti e Stefano Tedioli sono stati recentemente protagonisti della mostra TOY STALKER (7 – 22 novembre) alla Galleria comunale d’Arte di Faenza, con reperti ludici e fantastici…

sabato 12 dicembre / ore 18.00

Mali

Incontro con Vittoria Graziani, fotografa dilettante per passione, che esprime il suo amore per l’Africa con questo nuovo libro che racconta il Mali, uno dei paesi più poveri e tormentati del mondo. Questa passione incondizionata nasce e cresce al ritorno da tanti viaggi, tra cui quattro missioni umanitarie in un ospedale in Tanzania. Il volume viene offerto per raccogliere fondi in favore delle realtà locali conosciute personalmente.

domenica 13 dicembre / ore 17.00

Il violoncello di Filippo Lo Piccolo

Intervento musicale in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica G. Sarti di Faenza con Filippo Lo Piccolo, allievo della Scuola.

lunedì 14 dicembre / ore 17.00

Letture animate di libri per bambini

Insieme all’artista e illustratrice Raffaella Di Vaio (dai 4 anni in su).