Gli ultimi appuntamenti di maggio nei locali faentini

Più informazioni su

Giovedì 26 maggio al circolo Prometeo tornano Laura Avanzolini e Michele Francesconi, con il loro live “Ti racconto una song”. Venerdì 27 maggio due appuntamenti live in città: al circolo Prometeo alle 21.30 si esibisce Ottavia Dapporto in Horror Vacui, un progetto nato “nei momenti di disimpegno, nei momenti di vita vera” come afferma la cantante. “Musica solitaria. Colori blues. Impronta folk.” Alle 22 al Piccadilly Pub ospita il saggio della scuola di musica Sarti, che per l’occasione ha scelto di omaggiare il grande cantautore napoletano, Pino Daniele.

 

 

Sabato 28 maggio continuano i live nel centro storico, alle 23 sul palco del Clan Destino arriva Hobby Horse, un progetto jazz italo-americano nato a Pisa dall’incontro di alcuni artisti che si erano trovati a condividere lo stesso palco. Stiamo parlando di Dan Kinzelman (sax tenore, clarinetto basso), Joe Rehmer (contrabbasso, tastiera, effetti elettronici) e Stefano Tamborrino (batteria). Alternando note ipnotiche e misteriose a momenti di dinamismo esplosivo, il sound degli Hobby Horse combina elementi tratti dal free jazz, ambient, rock e musica elettronica. Le esperienze più diverse dei tre membri arricchiscono una musica che sfugge alle limitazioni di genere pur mantenendo comunque un forte legame con le proprie radici jazz. A pochi metri, il Piccadilly Pub festeggia la fine della stagione invernale, con un’ultima serata prima della chiusura.

 

L’associazione Condens è una rete sempre aperta di collaborazioni, incroci e condivisione fra locali, attività commerciali e associazioni culturali del centro storico di Faenza fra via Cavour e viale Baccarini e non solo. Finalmente si sono riuniti per condensare i propri sforzi (“insieme viene meglio”) e realizzare (per ora) un calendario collettivo che propone appuntamenti ogni giorno del mese e dimostrare che #faenzanefa.

Più informazioni su