La compagnia Stilema presenta “Strip, ricordi d’infanzia” in piazza Nenni a Faenza

Più informazioni su

Lunedì 25 luglio alle ore 21,15 in Piazza Nenni a Faenza, la compagnia Stilema-Unoteatro presenterà, per l’edizione 2016 di Teatro Masini Estate/Ragazzi nella Molinella, la pièce Strip, ricordi d’infanzia, scritta e interpretata da Silvano Antonelli.

 

TRAMA
La scena è costituita da reti. Entra uno strano personaggio, vestito in modo spropositato, quasi gonfio d’abiti. È trafelato, come al solito in ritardo. Deve fare una fotografia al pubblico… scatta.Mentre attende che la foto si sviluppi, annota i nomi dei presenti. L’impacciata ricerca di una penna stilografica, (la sua non scrive), comporta la rovinosa caduta di un mucchio di fotografie fatte nel passato che iniziano a interloquire con lui.
Ne scaturisce così uno spettacolo che è un improbabile varietà sull’idea di memoria e il suo rapporto con l’infanzia, dai ricordi quotidiani più condivisi (la scuola) a quelli più intimi (il sonno), visti con gli occhi di un “immaginario” proprio del bambino.
I ricordi si collegano in un caleidoscopio a ritroso, ogni immagine è rimasta a lui appiccicata in un abito o un oggetto che evocano una situazione.
La comica spoliazione prosegue, costringendo il personaggio a ritrovare poco alla volta se stesso; i segni di questo percorso resteranno aggrappati alle reti, sparsi per la scena: è il suo mondo conquistato!

Biglietti: 3 euro (prezzo unico per adulti e bambini).
Ingresso gratuito per i bambini dai 0 ai 3 anni.
Non si effettuano prevendite, né prenotazioni. La biglietteria sarà allestita la sera dello spettacolo nel “Voltone” della Molinella a partire dalle ore 20. I posti non sono numerati.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al Teatro Masini.

 

Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it

Più informazioni su