Riolo Terme: grande successo per l’amatriciana solidale all’Istituto Alberghiero

È di 4107 euro il ricavato dell'“amatriciana solidale” organizzata domenica scorsa dall'Istituto Alberghiero “Artusi” di Riolo Terme con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Riolo Terme

Più informazioni su

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la manifestazione si è svolta all’interno dei locali dell’Istituto riolese. Ai fornelli gli chef e i tecnici della scuola che insieme ai ragazzi, hanno preparato oltre 400 porzioni di pasta all’amatriciana consumata in loco o da asporto. 

 

Anche le tante torte che sono state realizzate sono state prese d’assalto.

Il paese ha risposto con entusiasmo e disponibilità ad un’iniziativa finalizzata alla raccolta di fondi in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto. L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni sponsor che hanno fornito le materie prima e da una particolare sinergia tra scuole superiori del nostro territorio: l’Istituto Agrario “Persolino” di Faenza ha offerto il vino e l’Istituto Strocchi di Faenza ha realizzato il volantino pubblicitario. 

 

Il denaro raccolto è stato versato nel conto corrente appositamente aperto e verrà inviato direttamente nelle zone colpite dal terremoto. Nelle prossime settimane l’Amministrazione Comune di Riolo Terme prenderà contatti con l’Amministrazione di Montegallo (AP), territorio“adottato” dalla Regione Emilia Romagna per interventi concreti di solidarietà secondo le esigenze.

Più informazioni su