Il senatore Stefano Collina apre le “Serate Artistiche” all’Associazione Acquerellisti di Faenza

Il senatore interverrà sul tema “Le Istituzioni e la cultura dell’Arte”, domani alle ore 20.30 presso la Sala Assemblee del Centro Sociale Silvio Corbari in Via Canal Grande 46

Più informazioni su

L’intervento del Senatore Collina apre il terzo Anno Artistico dell’Associazione Acquerellisti di Faenza, come fu per il Vice Sindaco Massimo Isola lo scorso 2015. 

 

Il tema sopra trattato è un argomento che Collina pratica da molti anni negli ambiti istituzionali, creativi e della produzione artistica, per via anche del prestigioso ruolo nazionale di Presidenza dell’AICC Roma (Associazione Italiana Città della Ceramica). L’attenzione di Collina al Territorio, la cura delle relazioni fra istituzioni, lo scrutare il panorama delle opportunità espositive internazionali, il tessere rapporti fra le Città italiane di antica cultura artistica e ovviamente ceramica, sono alcuni degli aspetti che saranno trattati e che caratterizzano il suo mandato senatoriale.

 

Non va dimenticato ad esempio l’apporto determinante e costruttivo alla presenza di artisti faentini alla 54^ Biennale di Venezia, curata allora da Vittorio Sgarbi, che Collina diede in quell’occasione. Il suo sarà un sensibile e fattivo contributo alla collettività artistica espresso con discrezione e rispetto per le diverse specialità nel mondo della pittura e della arti visive. Ciò fatto anche per i giovani, dove la sensibilità, l’educazione e la pratica all’arte siano e restino un primato della nostra comunità.

 

Alla Prolusione di Apertura delle “Serate Artistiche” del Senatore Collina sarà presente anche l’Artista e poetessa Muky. Gli incontri successivi si terranno sempre alle 20.30 in sede Acquerellisti di martedì.

Più informazioni su