Ultimo appuntamento al Centro per le Famiglie per il ciclo di incontri sull’affidamento familiare

Più informazioni su

Si chiude al Centro per le Famiglie dell’Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza) il ciclo di incontri sull’affidamento famigliare, promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’associazione Famiglie per l’Accoglienza e l’associazione San Giuseppe e Santa Rita onlus. L’ultimo appuntamento, “La famiglia che accoglie: un’esperienza possibile“, è programmato domani – giovedì 27 aprilealle 20.30.

Interverrà Monia Fantuzzi, psicologa e psicoterapeuta, conduttrice del Gruppo Affido del Centro per le Famiglie.
Nel corso della serata si parlerà di modalità e tempi dell’accoglienza famigliare. Per accogliere un bambino, dando così una mano a lui e alla sua famiglia, possono infatti bastare alcuni giorni, le ore pomeridiane o serali, i fine settimana o anche solo una vacanza che si fa con la propria famiglia.

Possono diventare famiglie affidatarie le coppie sposate o conviventi, con o senza figli, ma anche persone singole. Non ci sono limiti di età. La partecipazione all’incontro di domani, come per tutte le altre precedenti serate, è gratuita.

Più informazioni su