A Pieve Corleto, per “Pievi in Musica” si esibisce il duo Berovski

Più informazioni su

Oggi, giovedì 1 giugno alle 21, terzo appuntamento con Pievi in Musica, rassegna giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione, a Pieve Corleto nella chiesa dedicata a Santo Stefano in Corleto.

 

La manifestazione, organizzata da Capit Ravenna, si avvale dei patrocini di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna e del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. La direzione artistica è affidata alla Cooperativa Mosaici Sonori. Pievi in Musica si caratterizza per il forte rapporto col territorio: unisce il fascino di luoghi unici per storia e caratteristiche quali le antiche pievi della provincia ravennate, alla grande musica.

 

L’appuntamento di giovedì vedrà esibirsi il duo Berovski, formato dal padre Anton e dal figlio Elvi. I due violinisti eseguiranno un raffinato programma che comprende brani tratti da Béla Bartók, Mazas e classici di Mozart. Anton Berovski in particolare è conosciuto per il suo curriculum internazionale. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Paolo Fresu e Sheila Jordan. Il figlio Elvi, che frequenta il biennio finale del conservatorio, ha partecipato come solista al Loup Arts Festival facendosi apprezzare per la buona tecnica d’esecuzione.

 

L’edizione 2017 di Pievi in Musica prevede un ciclo di sette concerti. Il programma, iniziato il 19 maggio, terminerà il 29 giugno, seguendo un itinerario che abbraccia le località di Campiano, San Pietro in Trento, San Zaccaria, Filetto, Pieve Corleto, Godo e Bagnacavallo. Ogni singolo appuntamento vedrà esibirsi formazioni diverse, per composizione e sensibilità: solisti, orchestra, coro e un trio lirico per sette serate con la buona musica.

 

Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione i parroci, i responsabili delle pievi e delle istituzioni ed associazioni coinvolte che ogni anno rendono possibile il ripetersi della rassegna.

 

 

 

Più informazioni su